Purtroppo, nessun terzo capitolo all’orizzonte quest’anno per Deltarune, il gioco di ruolo single player sviluppato da Robert F. Fox che abbiamo analizzato in questo articolo. È stato proprio lo sviluppatore Robert Fox, anche noto come Toby Fox, o Radiation, ad informarci su Twitter di questo aggiornamento. Tuttavia, ha fatto allusione a qualcosa di speciale pianificato per l’anniversario del secondo capitolo di Deltarune.
We won't be able to put out any new chapters of DELTARUNE this year… But as usual, we have a little something specil planned for the anniversary of UT/DR Ch2… See you next week!
— tobyfox (@tobyfox) September 6, 2022
Un colpo duro per i fan, che speravano di poter giocare al terzo capitolo della saga prima della fine dell’anno. Speranze che sono state alimentate da un tweet del 17 maggio dello stesso sviluppatore che si diceva fiducioso dell’andamento dello sviluppo.
By the way, the game development is going well
I'm getting more and more people to help recently, I have good feelings about it
— tobyfox (@tobyfox) May 17, 2022
Forse il ritardo è stato causato dal fatto che il noto sviluppatore ha collaborato con Pokémon per la composizione della musica di Pokémon Scarlatto e Violetto? Questo non lo sappiamo, ma i fan resteranno sull’attenti in attesa della sorpresa accennata da Toby Fox. Se ne volete sapere di più sulla sua collaborazione con Pokémon, ne parliamo in questo articolo.
I had the honor of composing the field music for Pokémon Scarlet and Violet! After creating a concept sketch, Game Freak arranged it into many versions that you'll hear throughout the game. You can hear a bit of it in this trailer… https://t.co/dhjv4e9fQN
— tobyfox (@tobyfox) June 1, 2022
Quello che è certo è che sviluppare un videogioco non è né semplice, né immediato, e vale la pena aspettare un po’ di più per un lavoro fatto bene, che affrettare l’uscita di un gioco ancora incompleto. D’altronde, l’artista è conosciuto per averci già regalato perle come Undertale, l’originale capolavoro indie del 2015 che abbiamo già recensito in passato, oltre ai primi due capitoli della serie Deltarune, che non è altro che l’anagramma di Undertale.
In cosa consisterà la sorpresa della prossima settimana? Toby non ci ha lasciato alcun indizio, ma aspetteremo con trepidazione il nuovo annuncio!