VideogiochiNews

Pokémon Scarlatto e Violetto: Toby Fox ha lavorato ad alcune tracce

Toby Fox ha annunciato di aver lavorato ad alcune tracce dietro Pokémon Scarlatto e Violetto. L’artista, anche sviluppatore di videogiochi, e conosciuto come Robert F. Fox oppure col soprannome Radiation, ha condiviso il tutto attraverso il suo profilo Twitter con un post che mostra anche un nuovissimo trailer.

Ho avuto l’onore di comporre la colonna sonora di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto! Dopo aver creato una base concettuale, Game Freak lo ha campionato in molte versioni che potrai ascoltare in diversi momenti del gioco. Puoi ascoltarne una traccia nel trailer a seguire.

Ha affermato il compositore, allegando al post il nuovo trailer che puoi vedere anche a seguire poco sotto.

Non c’è che dire, Toby Fox è un artista di successo nel mondo dei videogiochi, vale infatti la pena ricordare che c’è lui dietro lo sviluppo di Undertale, titolo che vendette più di un milione di copie, rivelandosi non soltanto un successo come titolo indie più venduto di tutti i tempi, ma anche un fenomeno della cultura pop.

Undertale è un videogioco di ruolo sviluppato tramite GameMaker: Studio dal programmatore indie Toby Fox, che si è occupato di quasi tutti gli aspetti e le meccaniche del gioco da solo, ad eccezione di alcuni contenuti grafici e design di alcuni personaggi. È quindi fuori discussione l’indubbia qualità artistica dello sviluppatore di videogame e compositore musicale.

Ciò che viene anche indicato nel trailer è la data di uscita ufficiale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, che ricordiamo essere esclusiva Nintendo Switch, il quale vedrà la luce sugli scaffali dei negozi nostrani il 18 novembre 2022. Non manca quindi tantissimo alla sua uscita, e siamo proprio curiosi di vedere quali migliorie siano state apportate alla saga.

Ad ogni modo se sapere che Toby Fox ha lavorato ad alcune tracce su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto non placa la tua sete di conoscenza, non devi far altro che cliccare su questo link e leggere un nostro articolo che parla in modo più specifico del videogioco in questione. Buona lettura!

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche