Emergono nuove informazioni inerenti Deep Down.
Le parole che emergono da Teruki Miyashita, senior manager di Capcom sono sibilline e non lasciano spazio a molti spiragli:
“Stiamo ancora affrontando diversi problemi che ritardano la concretizzazione del titolo: di base la produzione pare che faccia passi avanti, mentre nell’atto pratico ci sembra di fare sempre un passo avanti e due indietro!”
Il manager ha poi continuato, spiegando come si sta evolvendo la classificazione dell’online in un titolo che vi ricordo era nato per essere Free To Play al day one di PlayStation 4.
“Uno degli obbiettivi più difficili è riuscire a mantenere i server online e funzionanti per un gioco che combina così tanti elementi. Sarà la nostra prima premura fornire un gioco stabile e godibile.”
Pare poi che il Manager spieghi come Capcom intenda dare vita a Deep Down per i prossimi otto o dieci anni, basandosi anche sui consigli ed i feedback dei tester:
“Abbiamo già elaborato un piano di azione che guarda avanti ai prossimi dieci anni: ci auguriamo di fornire aggiornamenti, rivisitazioni e materiale aggiuntivo già nei primi mesi del titolo: ci auguriamo così che il ciclo di vita di questo gioco duri molto nel tempo.”
“Il nostro piano decennale ci consente di sviluppare per filo e per segno un gioco online di questo spessore. Durante i primi tre anni saremo in grado di capire quali sono gli elementi più popolari all’interno del gioco e potremmo potenziarli o migliorarne gli aspetti: questo grazie ai feedback degli utenti. Ad esempio se prepariamo cinque piani di azione e due di loro ricevono un ottimo responso dagli utenti, potremmo implementarli nel gioco e svilupparne le potenzialità: nel frattempo capiremo cosa non va negli altri tre piani e potremmo modificarli a seconda dei gusti dei consumatori. In questo modo potete ben capire che potremmo fornire un titolo sempre vicino alle esigenze dei giocatori, ed anche se abbiamo preparato un piano decennale siamo sempre aperti a validi consigli e modifiche da prendere in esame”
Tutto ciò sembra spingere il titolo Deep Down verso un altro livello rispetto a quello da cui eravamo partiti. Il gioco sarà una esclusiva Sony PlayStation 4, non è chiaro se sarà un gioco free to play ne tanto meno sono certi i paesi nei quali sarà giocabile.