Deathloop: l’opera di Arkane utilizzerà due importanti funzioni di PS5

Durante un'intervista concessa a IGN, sono state rilasciate nuove informazione su Deathloop, un'imminente titolo targato Arkane Studios.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Deathloop è un titolo, come ben sappiamo, esclusivo per PlayStation 5: le esclusive provenienti da studi terze parti sono rare ai giorni nostri, dunque vedere il prossimo gioco targato Arkane Studios impegnarsi completamente su PlayStation è assai intrigante. Naturalmente, ci si aspetta che il titolo sia in grado di mostrare quantomeno una buona parte delle potenzialità che PS5 può offrire, ad esempio facendo uso delle nuove funzionalità della console in diversi modi interessanti. Parlando in una recente intervista concessa a IGN, il direttore del gioco di Deathloop, Dinga Bakaba, ha spiegato che questo è esattamente ciò che Arkane vuole fare.

Oltre a ripetere che Deathloop avrà una risoluzione e un frame rate più elevati su PS5 rispetto a quanto sarebbe stato in grado di gestire su un hardware della  generazione attuale, Bakaba ha sottolineato che il gioco presenterà l’HDR e “un certo uso del ray tracing“. Successivamente, Bakaba ha continuato a confermare che Deathloop utilizzerà anche l’esclusivo feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense, facendo notare che essendo un gioco in prima persona, Deathloop porrà molta enfasi sull’immersione.

Ha molte funzioni interessanti con il feedback tattile e i trigger attivi. Si tratta di un gioco in prima persona e noi apprezziamo molto l’immersione nei nostri giochi. Sarà possibile sentire davvero le armi in mano, le loro reazioni, etc… Penso che i giocatori apprezzeranno in particolar modo queste funzionalità.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Deathloop è in arrivo per PlayStation 5 e PC il prossimo dicembre. Prima di lasciarci, avevate già visionato l’ultimo trailer rilasciato?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.