Kojima su Death Stranding: “molto ispirato da Inside e Framed 2”

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Death Stranding è uno dei titoli più attesi del momento, questo grazie alla mente geniale che risiede dietro lo sviluppo del gioco, Hideo Kojima. Proprio in queste ultime ore, il noto game designer ha rivelato qualche piccola curiosità relativa alla sua ultima fatica, ammettendo che a dare ispirazione per l’ideazione di quest’opera sono stati due indie piuttosto famosi, ovvero Inside e Framed 2, facendo anche un vero e proprio paragone tra i vari prodotti, ovviamente rapportando ognuno al proprio calibro effettivo. Ecco quanto dichiarato:

Abbiamo uno spazio dove è possibile creare un gioco dove tutto, dalla modellazione alla presentazione, è realizzato da poche persone o addirittura una persona solamente. Nonostante la distribuzione sia un’altra storia. E’ un periodo dove gli sviluppatori indipendenti possono fare giochi in grado di stupire. Mi sono convinto ancora di più che Kojima Productions debba essere uno dei precursori di questo sistema

Quanto detto non può che far piacere a tutti gli sviluppatori più piccoli, spezzando una lancia a favore dei titoli indie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al mondo dei videogiochi e non, continuate a seguirci qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.