Secondo dei recenti rumor piuttosto attendibili che si stanno facendo strada sui forum di ResetEra, Death Stranding potrebbe ricevere presto un aggiornamento per next-gen, arrivando su Playstation 5 assieme a nuovi contenuti aggiuntivi per la storia. Le informazioni giungono dal leaker Navtra, una fonte che già in passato aveva diffuso informazioni che poi si erano rivelate veritiere, come ad esempio le novità riguardanti Final Fantasy XIV e Final Fantasy 7 Remake di Square Enix. Le voci hanno iniziato a rincorrersi dopo che il leaker ha diffuso questo misterioso messaggio:
Se siete interessati a Death Stranding ma non l’avete ancora giocato, potrebbe valerne la pena aspettare ancora un po’ di tempo.
Quando un utente ha chiesto se questa notizia arriverà con un annuncio di patch per PlayStation 5, Navtra ha risposto che “Anche se dovesse esserci un’operazione di upgrade, credo che sarà a pagamento dal momento che in questa versione ci saranno nuovi contenuti per la storia“. Questa risposta, unita al messaggio originale, non ha fatto altro che scatenare la curiosità degli utenti, che si sono lanciati subito in previsioni su quando potrebbe arrivare questo tanto richiesto upgrade per next-gen. Per i fan di lunga data di Metal Gear Solid e in particolare di Hideo Kojima, questa notizia potrebbe non essere una sorpresa. Kojima ha già rilasciato infatti in passato una versione ampliata di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3. Ma le novità non si fermerebbero qui. Secondo Navtra, oltre ad un aggiornamento grafico potrebbero arrivare anche nuove aggiunte legate alla modalità storia. Potrebbe quindi essere messa in commercio una nuova versione ampliata in molti aspetti del titolo di Kojima.
L’autore nipponico aveva del resto confessato qualche tempo fa di star lavorando a qualcosa di nuovo, ed ha recentemente condiviso alcuni disegni sospetti opera della mano di Yoji Shinkawa. Al momento non abbiamo ancora notizie ufficiali, ma siamo certi che torneremo presto a sentir parlare di Sam Porter Bridges.