Dean Evans dice addio a Ubisoft: “a 40 anni pensi a ciò che vuoi fare”

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Dean Evans, storico membro di Ubisoft, ha recentemente rassegnato le proprie dimissioni dalla nota casa produttrice. Dopo dodici anni di lavoro con l’azienda francese (per la quale ha contribuito alla realizzazione di successi mondiali come Assassin’s Creed, Far Cry e Splinter Cell), Evans ha preferito prendersi una pausa per affrontare alcune problematiche personali: come egli stesso ha dichiarato, alla base della decisione la cancellazione di un suo progetto lavorativo e la separazione dalla moglie. Il creatore di Far Cry 3: Blood Dragon ha dunque deciso di concentrarsi maggiormente su questa sua situazione per poterla affrontare a mente lucida, dichiarando:

Che sia la volta buona per potermi trasferire in un altro paese? Ho 40 anni e a quest’età cominci a pensare a ciò che vuoi veramente fare, alle decisioni giuste da prendere.

Da qui la scelta di trasferirsi in UK, dove pare voglia godersi un periodo di vacanza viaggiando, prima di dedicarsi a un altro progetto: l’apertura di uno studio personale.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.