VideogiochiNews

Deadhaus Sonata: Denis Dyack ha annunciato l’arrivo del nuovo titolo

Denis Dyack, creatore di titoli come Legacy of Kain e Eternal Darkness, ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco free to play dalle tinte horror chiamato Deadhaus Sonata. Il titolo in questione uscirà su PC ma, come detto dall’autore, mira ad arrivare anche su altre piattaforme.

Dyack e il team che ha lavorato al titolo RPG, ovvero Apocalypse, hanno rilasciato una serie di dichiarazioni a IGN, nelle quali parlano a grandi linee del gioco in via di sviluppo.

Stiamo combinando elementi di molti dei miei giochi passati in Deadhaus Sonata, Deadhaus Sonata è un gioco multiplayer cooperativo multiplayer, dove sei una forza inarrestabile di morti. Ci sono i tratti lovecraftiani di Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, i giochi di ruolo gotici di Blood Omen: Legacy of Kain, dove sei non morto, e infine alcuni elementi di RPG d’azione di Too Human. 

deadhaus sonata

I membri del team Apocalypse hanno invece parlato del gioco come di un titolo molto cupo e articolato

Il titolo è una combinazione di azione veloce, raccolta di bottino e profonda tradizione gotica. Quest’ultima sarà sicuramente in grado di inaugurare un universo in cui i giocatori potranno esplorare una mitologia oscura come nessun’altra.

Dyack ha recentemente lavorato con Shadows of the Eternal, un sequel spirituale di Eternal Darkness (il quale non ha raggiunto l’obiettivo in denaro stabilito su Kickstarter). Prima di ciò ha anche lavorato alla direzione di Too Human per Xbox 360 e X-Man: Destiny. Parlando del suo passato lo sviluppatore ha dichiarato:

L’industria dei giochi ha subito notevoli cambiamenti da allora. C’è stato un recente passaggio dall’acquisto tradizionale di una volta ai giochi come modello di servizio. I giochi F2P sono stati in prima linea in questo cambiamento, offrendo ai giocatori un flusso costante di nuovi contenuti, con microtransazioni che consentono ai giocatori di supportare il gioco monetariamente. Apocalypse e Deadhaus Sonata sono costruiti attorno a questo nuovo mercato di gioco. L’ultimo, in particolare, sta tornando alle mie radici: mentre esploriamo paesaggi gotici / lovecraftiani, allo stesso tempo sviluppiamo approcci molto aggressivi al contenuto e alla tecnologia.

deadhaus sonata

Poi lo stesso Dyack ha anche parlato di Shadows of the Eternal, dichiarando che il titolo non è stato cancellato ma semplicemente accantonato, almeno per ora.

Dopo un sacco di discussioni e dibattiti siamo giunti a concordare con il feedback che ora non è il momento giusto per Shadow of The Eternal non è cancellato, ma non ha intenzione di essere in sviluppo attivo per un po’.

Vi informiamo che il prossimo Deadhaus Sonata userà la tecnologia Lumberyard di Amazon e che, al momento, non ha ancora una data d’uscita specifica, infatti (come detto da Dyack) il titolo non è ancora pronto per essere presentato.

Siamo ancora agli inizi dello sviluppo e non prevediamo di annunciare una data di rilascio per un po ‘di tempo.

Fonte:
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche