VideogiochiNews

Dead Space Remake verrĂ  presentato presto, svelata la data del reveal

I Motive Studios hanno annunciato l’arrivo di un remake di Dead Space, ma l’importante rivelazione non è stata seguita da un gameplay o da informazioni riguardanti una data di uscita o un trailer di presentazione.

Ai fan dei videogiochi horror è, tuttavia, bastata la sola idea del reveal all’orizzonte per far salire l’hype e dare inizio a un’impaziente attesa. Finalmente è in arrivo uno speciale live streaming riguardante Dead Space Remake, che avrĂ  luogo domani.

La diretta e un primo sguardo allo sviluppo del videogioco saranno disponibili su Twitch il 31 agosto a partire dalle ore 10:00 PT (ore 19:00 in Italia). Il live streaming potrĂ  essere seguito direttamente sul canale ufficiale dei Motive Studios. CiĂ² su cui il team ha alacremente lavorato verrĂ  presentato dal produttore Philippe Ducharme e dal direttore creativo Roman Campos-Oriola, che hanno diretto il progetto.

I fan potranno, quindi, dare una prima occhiata alle prime fasi dello sviluppo del remake di Dead Space, mentre i responsabili creativi racconteranno ciĂ² che è stato fatto finora, e cosa si prevede di presentare al pubblico. Al momento dell’annuncio si era parlato di quale fosse la visione del progetto, e durante il live streaming ci si immergerĂ  piĂ¹ a fondo in questo tema.

PlayStation 5

Durante la diretta saranno inclusi anche alcuni ospiti speciali del Dead Space Community Council, un gruppo composto da alcuni dei piĂ¹ grandi fan di Dead Space, che hanno dato una mano mentre questa impresa prendeva vita.

SarĂ  bello vedere a quali cambiamenti si assisterĂ  con il remake. In una precedente intervista sono stati mostrati nel dettaglio alcuni buchi di trama che Motive Studios sta cercando di colmare, per offrire un prodotto all’altezza della aspettative.

A meno che non sopraggiungano ritardi di qualche genere, Dead Space Remake dovrebbe essere rilasciato durante l’autunno 2022, sebbene la data definitiva non sia ancora stata fornita.

Al momento dell’annuncio erano stati sollevati, inoltre, dubbi sulla possibile presenza di microtransazioni, una meccanica ormai consolidata nel mondo videoludico. Dopo averle vissute nel terzo capitolo, i fan dell’horror hanno manifestato le proprie preoccupazioni, ma non è ancora sicuro che le microtransazioni appariranno in Dead Space Remake (qui potete trovare un approfondimento in merito).

Qui potete, invece, raggiungere il canale in cui verrĂ  pubblicata la diretta.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche