VideogiochiNews

Dead Space Remake potrebbe arrivare nel 2022, parla un noto insider

Da quando Electronic Arts ha annunciato alcuni giorni addietro una versione Remake di Dead Space in uscita nel 2022, primo capitolo della trilogia horror sviluppata da Visceral Games e uscita su due generazioni di console fa, non si parla di altro. Seppur non goda di una fan base così elevata, lo stupore per un titolo per certi versi ritenuto già un cult, apprezzato tantissimo sia dalla critica che dal pubblico, ha comunque fatto smuovere gli animi a molti.

In tanti non vediamo l’ora di mettere nuovamente mano all’avventura horror spaziale con protagonista l’ingegnere Isaac Clarke, stazionario all’interno di una nave spaziale infestata da mostri di ogni tipo.

Ad occuparsi di questa “remastered”, annunciata durante l’EA Play, sarà lo sviluppatore EA Motive che, se tutto andrà come deve andare, rilascerà Dead Space Remake durante l’autunno 2022. Ad oggi una data definitiva non la si conosce, e i sempre più numerosi rinvii incutono un po’ di timore tra alcuni giocatori. Queste le parole della software house in merito all’uscita futura:

Non abbiamo condiviso una data di uscita per il gioco e non abbiamo commenti basati sulle voci e le speculazioni attuali. Ma siamo contenti che le persone siano entusiaste per il gioco!

Dead Space

Sembra inoltre che maggiori informazioni dovrebbero arrivare entro la fine di questo anno, poiché per il momento siamo tutti ancora a bocca asciutta. Che sia un trailer, un gameplay, o delle semplici immagini magari comparative, sono tutte ben accette.

L’attesa per Dead Space Remake c’è e rimarrà ancora per un bel po’, nel frattempo le poche voci che sono circolate in questi giorni riguardavano la possibilità di micro-transazioni all’interno del gioco (ve ne parliamo più approfonditamente nel seguente articolo).

Per maggiori approfondimenti sul capitolo e sull’intera saga, composta da Dead Space, Dead Space 2 e Dead Space 3, vi lasciamo al nostro speciale che potete visionare cliccando qui.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche