Dead Space 2: le vendite non erano abbastanza per EA

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 1 minuti

Come già avrete sentito, Electronic Arts ha deciso di chiudere lo studio Visceral Games.
Oggi Zach Wilson, ex level designer di Battlefield Hardline e Star Wars, ha voluto rivelare alcune interessanti informazioni relative a Dead Space 2.

Stando alle sue parole, il titolo ha venduto piuttosto bene, infatti si è attestato sui quattro milioni di unità, ma ciò non era abbastanza per Electronic Arts. Non sappiamo, però, se questo malcontento sia dovuto al mancato recupero dei costi di produzione, i quali si attestavano sui 60 milioni di dollari, oppure ad una stima più alta da parte dell’azienda.
Probabilmente è stata proprio questa la causa che ha portato la famosa compagnia ad inserire delle micro transazioni all’interno del capitolo successivo, portando però il franchise alla morte.

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.