Per gli amanti della serie Dead Rising potrebbero esserci grosse novità in vista. Almeno secondo Jez Corden di Windows Central, che ne ha parlato tramite il proprio account Twitter, specificando però che si tratta solo di un’ipotesi non confermata.
If you're a Dead Rising fan there might be something on the horizon for you too…
— Jez (@JezCorden) May 7, 2023
Il primo capitolo della saga venne pubblicato nel 2006. Nel gioco il fotoreporter Frank West rimane bloccato in un supermercato pieno zeppo di zombie, nel quale deve riuscire a sopravvivere per 72 ore in attesa di un elicottero che lo porterà in salvo. Esso fu il primo di vari capitoli, ultimo dei quali è Dead Rising 4. Frank West è poi apparso in Ultimate Marvel vs. Capcom 3 ed in Marvel vs. Capcom: Infinite.
Un’eventuale remake del primo capitolo di Dead Rising sarebbe perfettamente in linea con la strategia che Capcom ha attuato negli ultimi anni, nei quali la compagnia ha pubblicato i remake di vari capitolo della serie Resident Evil, ultimo dei quali il recentissimo Resident Evil 4 Remake. Dead Rising è sempre stato più votato all’azione rispetto all’altra saga a tema zombie sviluppata da Capcom, ed una modernizzazione delle meccaniche di gioco e del comparto tecnico potrebbe permettere al titolo di attirare nuovi fans, a distanza di diciassette anni dalla nascita del noto franchise.