Dead Island Definitive Edition per PS4 ha solo il primo capitolo

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Deep Silver ha affermato che la versione su disco di Dead Island Definitive Edition per la piattaforma PlayStation 4 avrà soltanto il primo capitolo, ossia Dead Island. Per quanto riguarda Dead Island: Riptide dovrà essere ottenuto a parte mediante un download su PlayStation Store utilizzando un codice presente nella confezione del gioco.

Dead Island

Questo però non sarà lo stesso trattamento nella versione per Xbox One: infatti mentre nella piattaforma casalinga di Sony occorre scaricare separatamente Dead Island: Riptide da PSN, la versione per la console di Microsoft conterrà entrambi i capitoli su disco. Questo perché Deep Silver ha spiegato su Twitter che PlayStation 4 non è in grado di supportare giochi multipli su un unico supporto fisico, costringendo dunque a rendere Dead Island: Riptide in forma digitale sulla console Sony. L’unica soluzione, come sottolinea Deep Silver, sarebbe quella di creare un sotto-menù interno come è presente in Uncharted: The Nathan Drake Collection o Metro: Redux.

Vi ricordiamo che Dead Island Definitive Edition sarà disponibile in Europa dal 31 maggio su piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC; il prodotto includerà al suo interno i primi due capitoli della serie e lo spin-off Dead Island Retro Revenge, titolo picchiaduro in 2D con grafica da 16-bit.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!