Dead Island 2 entra in fase gold, annunciata la data d’uscita

Dead Island 2 è entrato in fase gold, ed ha finalmente una data d'uscita definitiva, fissata per questa primavera e con una settimana d'anticipo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato purtroppo rimandato più volte, e con l’ultima data d’uscita che era precedentemente fissata per il 3 febbraio 2023, finalmente Dead Island 2 ha una data d’uscita definitiva, cosa confermata anche dal fatto che il titolo è entrato in fase gold. La data d’uscita fissata per Dead Island 2 è il 21 aprile 2023, e il gioco sarà disponibile su Xbox Series X, PlayStation 5, le relative console old gen e su PC tramite Epic Games Store.

In prima battuta il publisher Deep Silver e lo studio di sviluppo Dambuster Studios avevano pensato ad un’altra data, ma per festeggiare la fase gold hanno deciso di comune accordo di accorciare l’attesa e anticipare l’uscita di una settimana.

Prima dell’uscita del gioco, Deep Silver svelerà dei video gameplay per prepararci alla sfida che vivremo poi in prima persona, oltre a trailer dedicati ai fan del franchise. Inoltre, veniamo informati che i preorder del gioco sono già aperti. Di seguito la sinossi del gioco:

Un virus mortale si sta diffondendo in tutta Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in famelici zombie. La città è in quarantena e i militari si sono ritirati. Morso, infetto, ma più che immune, impari a sfruttare i poteri contaminati che scorrono nelle tue vene. Solo tu, e la manciata di altri spavaldi stronzi resistenti all’agente patogeno, tenete in bilico il futuro di Los Angeles (e dell’umanità). Sei nato per questo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.