Sviluppato da Behavior Interactive, Dead by Daylight è un gioco horror asimmetrico e come ben sapete consiste in un 4v1, che basa le sue fondamenta su un killer che tenta di sacrificare ogni sopravvissuto. Questo è stato il modus operandi del titolo sin dalla sua data di uscita, ma dal momento che lo sviluppatore ha introdotto l’ultimissima espansione dedicata al celebre marchio di Silent Hill, la possibilità che venga implementata una nuova modalità di gioco non è da escludere.
In relazione a questo, durante un’intervista legata al capitolo 16: Silent Hill e concessa al sito web Rely on Horror, il direttore creativo di Behavior Interactive Dave Richard ha detto “chissà cosa può succedere man mano che il gioco e la sua comunità crescono”. Dead by Daylight continua a espandersi su piattaforme diverse tra cui una recente versione mobile molto giocata e riesce ad agganciare alcuni pesci grossi del campo videoludico come Konami per aggiunte con licenza, dunque non è del tutto insensato supporre che il gioco potrebbe raggiungere quel punto. In conclusione, sebbene Richard abbia detto “mai dire mai” quando si parla di una potenziale nuova modalità di gioco, gli sviluppatori sono attualmente concentrati su altri progetti.
Sappiamo bene che Dead by Daylight allo stato attuale possiede solo una modalità di gioco, tuttavia i nuovi killer e sopravvissuti di ciascun aggiornamento offrono vantaggi diversi che aiuterebbero a variare l’esperienza ove possibile. Potete visualizzare il trailer della nuova espansione – già uscita – dedicata a Silent Hills direttamente qui.