Dead by Daylight: ecco il codice per Punti Sangue gratis a dicembre

Ecco il codice che potete riscattare sullo store del gioco Dead by Daylight e ottenere così ben 150k di Punti Sangue, la nota valuta in-game.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 4 minuti

Dead by Daynlight è un videogioco horror molto particolare, si parla infatti di un multiplayer asimmetrico dove un gruppo di 4 player devono “affrontare” un singolo mostro controllato da un altro giocatore e tentare di fuggire dalla zona. Il gioco ha avuto un discreto successo ed ecco quindi a voi un codice per ottenere della valuta in game chiamata Punti sangue, in formato assolutamente gratuito, e che potrete riscattare nel negozio di Dead by Daylight e ottenere così vari contenuti.

Il codice regalo è stato offerto dagli sviluppatori in modo abbastanza curioso su Twitter, con la presentazione di una sorta d’indovinello con codice da decifrare, che i più arguti hanno già risolto su Reddit.

Il codice per sbloccare 150k di Punti Sangue in Dead By Daylight è (DECIPHERSTRIKE) e potete inserirlo sullo store di gioco nella sezione Negozio – Redimi codice, in alto a destra sullo schermo nella pagina principale dello store. In questo modo avrete un modo in più per sbloccare nuovi componenti per i vostri sopravvissuti o serial killer preferiti. Attenzione però perché il predetto codice è disponibile solo per un periodo di tempo molto limitato.

Tornando a parlare del titolo, il prodotto ha acquisito nel tempo un certo grado di notorietà, anche perché è stato rilasciato con l’abbonamento per l’Xbox Game Pass e in passato era disponibile anche sul PlayStation Plus. Inoltre, molto di recente è stato offerto gratuitamente anche da Epic Games, ampliando ancora di più la propria fan base.

Come già accennato in precedenza parliamo di un titolo multiplayer molto interessante sulla carta e che ha avuto numerosissime aggiunte nel corso del tempo, alcune gratuite mentre altre a pagamento, come i vari e noti serial killer e mostruosità varie, compresi anche dei personaggi molto conosciuti nell’immaginario horror.

Il focus del gioco è quindi asimmetrico, i 4 giocatori umani devono usare la propria visuale in terza persona per aggirare il killer di turno ed evitare di farsi catturare e uccidere brutalmente. Lo stile di gioco per i survival è quindi quasi esclusivamente stealth visto che non dispongono di strumenti capaci di impensierire seriamente il killer che si muoverà abbastanza indisturbato per la mappa.

I 4 giocatori devono usare strategia e gioco di squadra per evitare la cattura e al contempo attivare dei generatori elettrici, utili per aprire i cancelli che li separano dalla tanta agognata salvezza. Il giocatore che impersonerà l’assassino dovrà invece dare la caccia ai survival, essendo però limitato dalla visuale in prima persona e da una generale lentezza negli spostamenti (con alcune eccezioni).

L’obiettivo è quello di impedire che anche solo uno dei quattro player riesca a salvarsi, dando la caccia a tutti senza tregua, e usando le tracce di sangue per tracciare le proprie prede e infine sacrificarle a una sorta di crudele divinità della morte.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.