Dead by Daylight avrà un gioco narrativo dai creatori di Until Dawn

The Casting of Frank Stone, titolo ambientato nell'universo di Dead by Daylight, offrirà un'esperienza diversa al celebre titolo multiplayer.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato svelato il trailer di The Casting of Frank Stone, videogioco per giocatore singolo ambientato nell’universo di Dead by Daylight.

Dead by Daylight è un gioco horror multiplayer asimmetrico in cui un giocatore assume il ruolo di un killer e gli altri quattro giocano come “Sopravvissuti”. Il killer deve dare la caccia ai sopravvissuti, mentre i sopravvissuti devono cercare di fuggire dalla sua furia omicida collaborando tra loro.

Come detto in apertura d’articolo, The Casting of Frank Stone, rispetto a Dead by Daylight, offrirà al giocatore un’esperienza differente e incentrata sulla componente single player.

Behaviour Interactive, il team di sviluppo dietro al titolo originale, collaborerà con Supermassive Games per questo nuovo progetto. Supermassive è nota per giochi horror narrativi come Until Dawn, The Quarry e l’antologia The Dark Pictures.

La forza di questi titoli sta proprio nella loro narrazione e nella possibilità di poter decidere il fato dei personaggi coinvolti tramite le numerose scelte che si pongono davanti al giocatore durante l’esperienza. Consci quindi dello stile di Supermassive Games ci si aspetta di vedere qualcosa di simile anche per The Casting of Frank Stone.

Non è ancora noto se qualcuno dei sopravvissuti o degli assassini di Dead by Daylight apparirà o se verranno introdotti solo nuovi personaggi. Quello che sappiamo per certo è che il titolo in questione verrà rilasciato nel 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.