DC Comics e Bonelli annunciano il crossover a fumetti

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Durante il Lucca Comics & Games di quest’anno, Sergio Bonelli Editore e DC Comics, in collaborazione con RW Edizioni, hanno annunciato una nuova partnership volta alla pubblicazione di una serie di crossover a fumetti con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC. Il primo progetto, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, sarà incentrato sui personaggi di Zagor e Flash. Non sono stati ancora rivelati i dettagli sugli eventi che porteranno all’incontro e quali altri personaggi appariranno nei progetti crossover previsti in seguito.

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC e di RW. Siamo orgogliosi di aiutare a rendere possibile questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per dare ai lettori italiani le storie più esaltanti che mai si sarebbero aspettati. Attendiamo con trepidazione il momento giusto per annunciare i personaggi legati agli altri progetti, e i meravigliosi artisti che ci lavoreranno.

La pubblicazione di queste storie è attesa per il 2019 e il 2020.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!