Days Gone, il gioco esclusiva PlayStation 4 di Sony Bend Studio, è troppo simile al capolavoro della Naughty Dog? I giocatori non ci hanno messo troppo a “puntare il dito” e sottolineare quanto Days Gone e The Last Of Us abbiano tanti elementi in comune, su tutti la rappresentazione di un mondo post-apocalittico invaso da esseri simili a zombie, dilaniati da un virus misterioso.
Tuttavia, le somiglianze non sembrano estendersi molto oltre, almeno a detta degli sviluppatori. Quando gli è stato chiesto un commento, il team ha dichiarato che le similitudini tra le due opere sono legittime, ma si limitano all’avere in comune esclusivamente il fatto di essere giochi action in terza persona in cui si sta uccidendo delle creature.
Lo studio ha parlato anche del team di sceneggiatori. In un momento storico dell’industria in cui i giochi Tripla A vengono realizzati da più sviluppatori su più fronti (anche per la scrittura della trama, come già avviene molto spesso per serie TV o film), Days Gone vanta un solo sceneggiatore per la sua storia.
Cosa ne pensate? Come si porrà Days Gone rispetto a The Last of Us?