Il seguito di quella che sembra una generazione volta alle remastered, quella di PlayStation 5, continua con Days Gone Remastered. Si, la cosa rischia di scadere nel ridicolo ma tant’è: di fatto il gioco non ebbe un’accoglienza così ben vista su PlayStation 4, sebbene fu il servizio PlayStation Plus a farne la fortuna; molti giocatori si avvicinarono al titolo mediante il servizio di download mensile gratuito e da lì se ne innamorarono tanto che, lo stesso direttore del progetto, ammise che forse sbagliarono la finestra di lancio di quello che a conti fatti divenne un classico.
La data di uscita del gioco è il prossimo 25 aprile, per ora vi lasciamo con un estratto sulla sinossi del gioco (la trovate completa qui) e il trailer di lancio:
Deacon St. John è un ex militare e cacciatore di taglie che è costretto a vivere in un mondo post-apocalittico a causa di una pandemia che ha trasformato milioni di persone in creature private della ragione, chiamati furiosi, regrediti allo stato animale.
La pandemia, scoppiata due anni prima degli eventi narrati nel videogioco, ha causato la morte di innumerevoli persone e la rapida caduta delle principali città. Durante le prime fasi del contagio, Deacon si era trovato separato dalla moglie Sarah, da lui messa su un elicottero di salvataggio della NERO (ente governativo il cui incarico era quello di aiutare i superstiti dell’epidemia) in quanto ferita da una coltellata infertale da una bambina infetta. Rimasto a terra per aiutare l’amico Boozer, anche lui biker e legato a Deacon da un rapporto più che fraterno, Deacon aveva dato un suo anello alla moglie con la promessa di incontrarsi poco dopo presso un campo di rifugiati, che però Deacon aveva trovato distrutto da un attacco dei furiosi senza che vi fosse alcun superstite.
Due anni dopo la presunta morte della moglie, Deacon e Boozer sono diventati due cacciatori di taglie, che viaggiano continuamente lungo quella che ormai è conosciuta come la Strada Morta offrendo i loro servizi in cambio di crediti; Deacon, tuttavia, non ha mai abbandonato il ricordo di Sarah e la segreta speranza di poterla ritrovare. Un giorno, mentre sono alla ricerca di un pezzo di ricambio per la moto, Boozer viene attaccato da una setta chiamata RIP (Requiescat In Pace), i cui membri vengono comunemente definiti Ripugnanti, che venera i furiosi in qualità di creature quasi divine. I Ripugnanti bruciano la pelle del braccio destro di Boozer per cancellare i suoi tatuaggi con una fiamma ossidrica, causandogli una gravissima ustione.