VideogiochiGuide

Days Gone – Guida alle migliori armi

In Days Gone ci sono tanti nemici da uccidere ma se siete accessoriati con una buona arma sarete più protetti e vi difenderete meglio. In questa guida vi indicheremo il migliore armamento con cui affrontare gli avversari.

All’inizio la scelta di armi migliori sarà da fare tra la Spiked Bat, la Balestra e la Pistola Silenziata. Non avrete bocche da fuoco abbastanza potenti da affrontare enormi orde di Freaker, né riuscirete a trasportare una grossa scorta di munizioni con le armi di partenza che ne hanno poche di base e che si esauriscono troppo velocemente. Quindi la tattica più ovvia sarà quella di avvicinarvi furtivamente all’avversario per andare a colpo sicuro. La Balestra è perfetta perché dovete solo trovare un albero di cedro alberello e un rottame per creare 5 bulloni. Gli alberi sono segnati sulla minimappa con l’abilità Sopravvivenza Hawkeyed. Con la balestra le munizioni non si esauriscono mai perché sono reperibili in natura visto che c’è sempre un albero vicino. Inoltre è estremamente silenziosa, ma comunque assicuratevi di mirare dritti al cranio. La pistola essendo di piccole dimensioni è più maneggevole e micidiale contro i nemici umani per sparare alla testa. Tuttavia, se volete affrontare un’orda nelle prime fasi di gioco dovete usare gli esplosivi, Granate, Molotov e Pipe Bomb per smaltire un bel po’ di Freaker, e un fucile a pompa per terminare i rimanenti.

Days Gone

Un’ottima arma è la Chicago Chopper, una mitragliatrice che porta 55 colpi e ha un alta velocità di fuoco. La particolarità importante è che va a segno con un solo proiettile, quindi un proiettile vale un nemico ucciso. Unita all’abilità di combattimento a distanza “Up the Ante” può trasportare un totale di 330 munizioni, ossia 275 munizioni + 55 di base. Quando aggiornerete la vostra moto con Saddlebags potete ricaricare le munizioni in natura. La potrete comprare dal Mercante nel quinto campo chiamato Isola dei Maghi. Sarà la storia stessa a portarvici ma questo accadrà a gioco molto avanzato.

Tra le armi da mischia senza dubbio la più efficace è la Bat Axe. Si ottiene la ricetta di creazione conquistando gli Ambush Camps. Se avete l’abilità di combattimento in mischia Hard Hitter e Home Run, che aumentano smisuratamente il danno da corpo a corpo, ucciderete i nemici in un colpo solo. Se aggiungerete poi l’abilità da mischia Field Repairs, potete riparare l’arma in qualsiasi momento con i rottami. Sappiate però che impiega più rottami rispetto ad altre.

La Spiked Bat ha un ottimo rapporto tra danni prodotti e costi di riparazione. È fenomenale per uccidere Freakers di giorno con 1 solo colpo e di notte con 2. Abbinando l’abilità Hard Hitter e Home Run, vi basteranno circa la metà dei rottami rispetto alla Bat Axe e si sblocca molto prima. Per iniziare il gioco è molto valida e prima che si rompa riparatela sempre con l’abilità Field Repairs.

Se vi interessano altre guide di Days Gone, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{days-gone};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”18″ numberposts=-1]

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche