VideogiochiGuide

Days Gone – Guida ai siti di ricerca Nero

In Days Gone ci sono 12 siti di ricerca Nero che vi serviranno per aumentare le vostre statistiche e ottenere anche un collezionabile presente in ogni punto. Alcuni di loro sono facili da trovare, altri un po’ meno e in questa guida vi condurremo dove sono posizionati. Completandoli tutti otterrete il trofeo relativo e la questline World’s End. Ad ogni Sito c’è un generatore che ha bisogno di combustibile di cui alimentarsi e in ogni punto ci sono sempre 2 taniche di carburante. Trovate la prima e caricate il generatore, in questo modo le porte si riaccendono e potete accedere nell’edificio. Alcuni richiedono anche un fusibile, in questo caso dovete semplicemente interagire con la scatola dei fusibili e seguire gli indizi per essere guidati, appunto, alla posizione dei fusibili. Altre volte il generatore si deve invece riparare e questo costerà un po’ di rottami.

Nessun Checkpoint è perdibile. Fuori dalle missioni dedicate alla storia potrete tornare in tutte le aree per poter finire le attività secondarie e recuperare i collezionabili che potreste aver tralasciato. È bene tenere presente che ci sono due punti temporanei di non ritorno, quindi una volta trovati i siti fateli alla svelta.

Sito Nero n.1: Little Bear Lake
Regione: Cascade
Questo sito è legato alla storia e quindi non si può mancare. Ci andrete durante una delle prime missioni chiamata Bugged the Hell Out. Accanto all’edificio Nero c’è un generatore di energia e quindi dovete trovare una tanica di carburante. Ne vedrete una sul retro di un camion in riparazione parcheggiato alla fine della strada. Portatela al generatore, premete cerchio per riempirlo, le porte si apriranno e entrate nello stabile. Per concludere questo il sito dovrete aprire una grande scatola bianca posta all’interno che vi fornirà un aggiornamento chiamato Nero Injector. Per ogni sito la procedura sarà la stessa: trovare il carburante per alimentare il generatore e poi aprire la grande scatola bianca.

Sito Nero n.2: Horse Lake
Regione: Cascade
Dietro a questo edificio Nero, un po’ in alto su una collina c’è una macchina. Spingetela verso la discesa, mettetevi davanti e premete Quadrato. Montate sull’auto per salire sul tetto e cadete di lato. Lì c’è il generatore, poi prendete il carburante che si trova fuori dalla recinzione, dove c’era la macchina che avete spinto.

Sito Nero n.3: Old Pioneer Cemetery
Regione: Cascade
Entrate nell’area e individuate un paio di Freakers che stanno mangiando. Uccideteli perché stanno sorvegliando il contenitore del carburante. Adesso potete usare il carburante per il generatore di energia che si trova vicino alla recinzione nei pressi dell’edificio.

Sito Nero n.4: Marion Forks Tunnel
Regione: Belknap
Il serbatoio del carburante si trova sul retro di un camion militare fermo di fronte al tunnel. Non solo vi servirà il combustibile, ma dovete pure trovare un fusibile per riparare il pannello della porta. Dovreste vedere un’area di ricerca blu sulla minimappa che porta al pannello rotto della porta. Una volta esaminata, è possibile seguire le tracce sul pavimento per individuare il fusibile in un contenitore bianco vicino all’entrata del tunnel.

Sito Nero n.5: Iron Butte Pass
Regione: Belknap
Di fronte all’entrata, provenendo da nord, si può trovare il serbatoio del carburante sul lato sinistro in un mucchio di rifiuti. Anche questo generatore necessita di riparazione per cui dovrete utilizzare un po’ di rottami. Vi rammentiamo che un campo nemico di questa regione sarà allagato, per cui prima di lasciarla assicuratevi di aver preso tutto ciò che vi serve, collezionabili inclusi.

Sito Nero n.6: Vecchia Segheria
Regione: Lost Lake
Il generatore si trova al centro della zona vicino ad una grande roccia. Il carburante invece sta in una delle tende sul lato destro. Una volta acceso il generatore, dirigetevi all’interno dell’edificio e raccogliete il siero.

Sito Nero n.7: Santiam Tunnel
Regione: Lost Lake
Questo punto di controllo richiede alcuni passaggi. In primo luogo bruciate il nido di infestazione in quest’area, che si trova sul lato di un tunnel buio. All’interno del nido troverete un fusibile che utilizzerete per la scatola dei fusibili dell’edificio. Quindi prendete il carburante da dentro la tenda e portatelo dietro il sito. Lì potete salire e trovare il generatore situato dietro il fabbricato.

Sito Nero n.8: Rogue Tunnel
Regione: Lost Lake
Il carburante si trova sul retro di un SUV accanto all’edificio Nero. Il generatore si trova all’estremità opposta dell’edificio stesso.

Sito Nero n.9: Spruce Lake
Regione: Crater Lake
Dopo essere entrati nel campo, il carburante si trova sul lato destro o in una tenda sul lato sinistro. Dovete anche trovare un fusibile. Seguite gli indizi dopo aver esaminato la scatola dei fusibili. Si trova su per la collina dentro una scatola.

Sito Nero n.10: Vulcanica Legacy Scenic Byway
Regione: Crater Lake
Il carburante è dietro uno scuolabus giallo. Il generatore invece si trova all’interno di un’area recintata vicino all’edificio Nero.

Sito Nero n.11: Chemult Community College
Regione: Highway 97
Questa zona è bloccata finché non ci arriverete tramite la storia, infatti giungerete per forza alla zona del Chemult Community College. Dovete trovare il carburante, che sta sotto un tetto di legno proprio davanti all’edificio Nero, e un fusibile, che si trova in una delle tende, ma per questo vi basterà seguire gli indizi dalla scatola dei fusibili.

Sito Nero n.12: Pilette Bridge
Regione: Highway 97
Il carburante si trova proprio dietro il piccolo edificio posto all’ingresso dell’area, mentre il generatore è alle spalle dell’edificio Nero in una zona recintata, per cui dovete girare intorno alla recinzione per raggiungerlo.

Se vi interessano altre guide di Days Gone, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{days-gone};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”18″ numberposts=-1]

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche