In Days Gone è disponibile un finale segreto e in questa guida vi aiuteremo a trovarlo. L’esclusiva Sony è tornata a far parlare di sé, soprattutto dopo che il suo sequel è stato messo in discussione. Molti giocatori stanno recuperando il titolo targato Bend Studio, e questo finale nascosto è un premio troppo interessante per tutti gli utenti.
ATTENZIONE: trattandosi della modalità di sblocco di un finale, incapperete sicuramente in uno SPOILER sulla trama, di conseguenza vi consigliamo di continuare la lettura solo nel caso abbiate già terminato la storia principale.
Come sbloccare il finale segreto in Days Gone? Ecco la guida
Ottenere il finale segreto non è sicuramente semplicissimo, visto che vi richiederà diversi passaggi. Per prima cosa dovrete aver completato parecchie missioni secondarie, quindi armatevi di molta pazienza.
Una delle cose da fare è assolutamente quella di affrontare tutte, ma proprio tutte, le 40 orde di Furiosi presenti nel gioco. L’altra è quella di portare a compimento le attività secondarie, anche quelle che potrebbero sembrare superflue. Quindi bisogna completare tutte le imboscate, e dovete impegnarvi anche a recuperare tutti i componenti della tecnologia IPCA, di cui non è ben chiaro, almeno fino a quel momento, di cosa si tratta, ma è importante per sbloccare il finale segreto.
Nell’ipotesi che abbiate saltato qualcosa, dopo aver compiuto tutte le missioni principali, e dopo i titoli di coda, potrete completare, fortunatamente, ciò che durante il gioco avete tralasciato.
Quando tutto sarà ultimato, dovrete attendere finché non sarete contattati da O’Brian, il ricercatore della NERO, il quale vi invierà un messaggio chiedendovi di incontrarlo. Da qui avrà inizio la conclusiva missione Non Potete Fare Nulla, dove O’Brian vi chiederà di recarvi al Vecchio Cimitero dei Pionieri per parlare con lui. O’Brian mostrerà il volto infetto e farà un’importante rivelazione, mettendo a conoscenza Deacon che l’effetto del virus sul sistema nervoso e linfatico umano si sta sviluppando a livello esponenziale e che l’ente NERO ne è perfettamente a conoscenza fin dall’inizio, poi salirà sull’elicottero e andrà via.
Al termine di questa missione verrà sbloccata la possibilità di creare, tramite la tecnologia IPCA, una nuova arma NERO sconosciuta, ossia la pistola stordente IPCA, chiaro omaggio alla saga di Siphon Filter per PS1 sviluppata da Sony Bend, e un nuovo look per la moto chiamato Finding NERO.