Annunciata la data d’uscita dell’ultimo episodio di Batman: The Telltale Series

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Telltale ha annunciato che l’ultimo dei cinque episodi della stagione di Batman: The Telltale Series uscirà a breve. L’episodio 5: “City of Light” sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 dicembre 2016 nei seguenti store digitali: Telltale Online Store, Steam, Xbox Game Store e PlayStation Store. Nello stesso giorno il gioco sarà pubblicato anche su tutti i dispositivi iOS e Android compatibili mediante App Store e Google Play.

In base alle scelte prese durante il terzo atto del quarto episodio, i giocatori inizieranno quest’ultimo capitolo della serie in posti molto differenti tra loro. Qui di seguito potete trovare un piccola anteprima degli avvenimenti che sarete chiamati ad affrontare nel corso di quest’ultimo episodio.

Nell’Episodio 5 il leader dei Children of Arkham si prepara a compiere l’atto finale di un piano volto a distruggere il nome della famiglia Wayne, e le persone più vicine a voi saranno pronte nel loro percorso di vendetta. L’ultimo segreto di Batman, la sua vera identità, potrà essere mantenuto anche se questo produce solo caos e morte a Gotham? Il destino della famiglia Wayne e della città stessa dipenderanno dalle vostre scelte. Cosa farete? Fino a dove vi spingerete? Quale maschera indosserete?

Per celebrare l’uscita del nuovo e ultimo episodio di Batman: The Telltale Series, la software house ha da poco reso disponibile al download gratuito il primo episodio di questa serie attraverso la piattaforma digitale propietaria di Valve. Telltale ha inoltre rilasciato su Steam una nuova performance patch che permetterà di supportare una più ampia gamma di configurazioni PC. Questo update contiene significativi miglioramenti delle performance e aggiunge numerose nuove impostazioni, consentendo così agli utenti di personalizzare il gioco a seconda del proprio hardware.

Questa serie è attualmente disponibile anche presso i rivenditori nordamericani ed europei in qualità di uno speciale Season Pass Disc. Questa versione retail include il primo dei cinque episodi di questa stagione e garantisce l’accesso ai successivi quattro capitoli non appena questi saranno disponibili per il download.

Vi ricordo che il quinto e ultimo episodio Batman: The Telltale Series sarà disponibile da martedì prossimo per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, iOS e Android.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.