Poche ore fa, Bandai Namco Entertainment Europe ha finalmente rivelato la data d’uscita per Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force, titolo picchiaduro 3D che consiste in uno spin-off della serie Extreme VS, e che farà il suo debutto in una versione portatile per PlayStation Vita in data 12 Luglio 2016. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer, nel quale viene ricordato che il gioco includerà tutti i DLC usciti già in Giappone, paese dove il titolo è stato rilasciato lo scorso anno.
Oltre al nuovo trailer sono anche state svelate alcune novità, come nuovi personaggi giocabili ed una nuova opzione di combattimento. Si tratta di due personaggi che si uniranno all’universo di Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force, e sono:
- ∀ Gundam – pilotato da Loran Cehack e specializzato in attacchi a corto raggio;
- Infinite Justice Gundam – pilotato da Athrun Zala e specializzato in combattimenti a media distanza;
Insieme a questi, saranno inclusi anche due nuovi Wingmen, ossia Z’GOG e RICK-DIAS. Ma passiamo alle novità che riguardano il gameplay; in questo titolo, i giocatori potranno utilizzare una nuove ed importante funzione in battaglia, ossia il Force Attack. Questo attacco, molto speciale e potente, è un’esclusiva per i Force Commands e le navi da combattimento e potrà essere utilizzato nelle Unit Battle Missions. Come funzionerà? Una volta riempita la barra del Force Attack, i giocatori potranno usarlo ed infliggere seri danni all’avversario, prestando attenzione ad utilizzarlo al momento giusto.
Infine, vi ricordiamo che Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force farà il suo debutto in Europa il 12 Luglio 2016 in formato digitale e con tutti i DLC inclusi su PlayStation Vita.