IO Interactive, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha quest’oggi annunciato la destinazione e la data d’uscita per il sesto episodio, non ché finale di stagione di Hitman. L’ultimo capitolo sarà ambientato in Giappone, più precisamente a Hokkaido, e sarà rilasciato a partire dal 31 ottobre 2016.
Quest’ultimo episodio di Hitman presenta una missione chiamata “Situs Inversus” che costituisce il culmine di tutto quello che i giocatori hanno appreso in termini di gameplay e storia, durante tutta la loro avventura. I due obiettivi che l’Agente 47 dovrà eliminare si troveranno a Hokkaido presso l’esclusivo ospedale e resort GAMA. Questo luogo, grazie ai giardini Zen, ai ristoranti di sushi bio e alle tradizionali sorgenti termali giapponesi, rappresenta la fusione tra la bellezza e l’avanguardia tecnologica giapponese.
Hannes Seifert, Studio Head di IO Interactive, parlando del successo avuto da questa prima stagione di Hitman ha così dichiarato:
E ‘stata una decisione coraggiosa quella di procedere con una versione completamente digitale in formula episodica di Hitman, cambiando radicalmente il modo in cui abbiamo sempre distribuito il gioco, e per noi è stato un grande successo. Voglio ringraziare moltissimo tutti i giocatori per aver reso possibile tutto questo! Insieme abbiamo costruito le location più vaste e rigiocabili di qualsiasi altro episodio di Hitman, aggiungendo nuovi contenuti dal vivo ad ogni settimana dal lancio. E anche se ora stiamo completando la Prima Stagione, questo è solo l’inizio dell’espansione del nostro World of Assassination.
Prima di lasciarvi al bellissimo trailer, dedicato al capitolo conclusivo di questa prima stagione, vi ricordo che Hitman: Episodio 6 sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.