Darksiders 4 prossimo all’annuncio? Spunta teaser trailer

In occasione del THQ Nordic Showcase 2024 è stato confermato tramite un teaser trailer che è in fase di sviluppo un nuovo capitolo di Darksiders.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

THQ Nordic ha appena annunciato che è in fase di sviluppo un nuovo gioco di Darksiders. Il teaser in questione non rivela quale sia la natura del progetto, ma ora i fan del franchise sanno per certo che Darksiders è ancora in vita.

La serie Darksiders cala i giocatori in un mondo moderno post-apocalittico che segue le avventure dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse mentre affrontano le complessità di una Terra condannata, intrappolata tra le forze del Paradiso e quelle dell’Inferno.

Ogni capitolo della serie segue un diverso Cavaliere dell’Apocalisse, ossia Guerra (Darksiders), Morte (Darksiders II) e Furia (Darksiders III). Nello spin-off Darksiders Genesis, invece, i giocatori avranno modo di controllare sia Guerra che il quarto Cavaliere, Conflitto.

Dopo diverse indiscrezioni che si sono intrecciate nel corso degli ultimi anni circa il futuro della serie, THQ Nordic ha finalmente rivelato che un quinto capitolo ufficiale di Darksiders è in fase di sviluppo.

Darksiders 4

Il teaser trailer d’annuncio, che potete trovare in testa all’articolo, è stato mostrato in occasione del THQ Nordic Showcase 2024 ed è stato confermato per PlayStation 5, anche se probabilmente arriverà anche su PC e Xbox Series X/S.

Come detto in apertura d’articolo, non è chiaro quale sia la natura del progetto. Potrebbe essere un capitolo dedicato al quarto Cavaliere, ovvero Conflitto, o un titolo che vede coinvolti tutti e quattro i Nephilim.

La terza opzione vede THQ Nordic al lavoro su un remake del primo Darksiders, piuttosto che un sequel o un gioco parallelo. Per saperne di più in merito non ci rimane altro da fare se non attendere le prossime settimane, durante le quali potrebbero arrivare nuove informazioni ufficiali.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.