fbpx
VideogiochiNews

Darkside Game Studios ha chiuso?

Forse molti non l’hanno mai sentito nominare, ma il Darkside Game Studios è (o a questo punto è meglio dire era) lo studio al lavoro su Phantom Dust, titolo in esclusiva Xbox One. Sembrerebbe però che ormai il gioco sia passato ad un altro studio, con la conseguente fine della collaborazione con Microsoft e quindi la chiusura dello stesso Darkside Game Studios.

phantom dustA riportare questa voce è Kotaku, informata da una fonte anonima: la software house avrebbe chiuso i battenti lasciando senza lavoro circa cinquanta persone. Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, un portavoce Microsoft ha dichiarato che lo sviluppo di Phantom Dust continuerà anche se Darkside Game Studios non sarà più coinvolta, un chiaro segno che qualcosa è “successo”.

LEGGI ANCHE  Microsoft chiude clamorosamente vari studi Bethesda

“Microsoft aveva deciso di collaborare con Darkside Game Studios per lo sviluppo di Phantom Dust ma questa collaborazione è giunta al termine. Abbiamo un grande rispetto per loro e per il lavoro che hanno fatto in questo settore e anche se non abbiamo novità su Phantom Dust possiamo confermarvi che lo sviluppo del titolo non si fermerà.”

La fine della collaborazione con Microsoft ha colto di sorpresa il Darkside Game Studios, visto che non avevano mai ricevuto lamentele sul loro lavoro svolto che stava in ogni caso procedendo bene. Questa fine della collaborazione probabilmente ha anche messo la parola fine al team stesso.

LEGGI ANCHE  Fallout 5 rimarrà negli Stati Uniti, conferma Todd Howard di Bethesda
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %