Dark Souls potrebbe diventare un anime di Netflix

Dark Souls potrebbe diventare un anime di Netflix? Sembra proprio di sì: l'indiscrezione arriva da Giant Freakin Robot. Sarebbe bello?

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFp7kiZqEc:2,j:3971446918409330707,t:23072814

Cyberpunk 2077 è diventato un anime, sorte simile è toccata a Castlevania, mentre The Witcher è addirittura diventata una serie TV: era davvero così inaspettato che, prima o poi, avremmo sentito parlare dell’anime Netflix di Dark Souls?

A fornire questa indiscrezione è Giant Freakin Robot, che annuncia che From Software è al lavoro, in collaborazione con il colosso dello streaming Netflix, per portare le vicende dei giochi di Dark Souls sul grande schermo.

In questo modo, anche la serie dark-fantasy di From Software andrebbe ad unirsi all’esclusivo gruppo di saghe videoludiche talmente popolari da diventare una serie TV o un film: pensiamo a Super Mario o a The Last of Us.

Starà nell’abilità degli animatori Netflix far sì che un prodotto simile sia un successo: i pretesti narrativi (sembra che verrà ripresa la storia narrata nel primo capitolo) per portare in scena una serie di successo ci sono.

Attendiamo quindi annunci ufficiali per quella che, se si rivelasse realtà, sarebbe certamente una interessante aggiunta al catalogo anime di Netflix: pronti a rivedere in nuova veste Solaire, Sif e Artorias?

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare le recensioni di alcune delle più celebri trasposizioni su piccolo e grande schermo dei nostri videogiochi preferiti: per esempio, quella della prima stagione di The Last of Us.

Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.