Stando ai dati forniti direttamente da Bandai Namco, Dark Souls III è stato l’ago della bilancia che ha segnato vendite record in tutto il mondo. I resoconti finanziari che l’azienda ha riportato, comprendono il periodo che va dal 1 Aprile al 30 Giugno 2016. Proprio tramite questi, siamo venuti a conoscenza che il titolo di From Software ha fatto ottenere al publisher giapponese un’impennata incredibile, in un periodo difficile che di certo necessitava un pò d’aria fresca.
Di seguito vi riportiamo alcune delle dichiarazioni di Bandai Namco, nelle quali viene confermato ciò che è emerso dai dati forniti:
Questo anno fiscale finirà il 31 marzo 2017, e in questo primo quarto ci sono state vendite favorevoli sui videogiochi all’estero, ma anche sui contenuti del Network Entertainment Business (sia in Giappone sia all’estero) e anche nell’ambito del Visual and Music Production Business.
E po hanno continuato, concentrandosi proprio sull’ultimo capitolo della saga dei Souls:
Per quanto riguarda i videogame del Network Entertainment Business, in Nord America ed Europa si è verificato un notevole successo riguardante DARK SOULS III.
Ovviamente dunque il successo non è stato dovuto solamente all’amatissimo titolo, e ci chiediamo dunque se tutti i contenuti che arriveranno durante i prossimi mesi riusciranno a mantenere alta la media di vendite.