Dark Souls III: ecco lo spot della VHS!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo la partecipazione di Eli Roth, regista di film horror, la mania dei trailer di Dark Souls III dilaga fino a viaggiare nel tempo. Oggi infatti, attraverso questo link, potete vedere cosa si sono inventati gli addetti al marketing di From Software, che sta veramente stendendo il tappeto rosso per l’arrivo di questo titano dei titoli tripla A, che presto vedremo anche qua da noi. Questa volta il tema è Anni’80, infatti si può vedere come il filtro visivo sia riconducibile ad un timido CRT  a colori molto opaco, con qualche anno sulle spalle.

Dark Souls 3

Quello che più fa ridere è l’ironia generale dello spot: a partire dallo speaker, fino ad arrivare ai font utilizzati per sovrascrivere Bandai Namco e di Dark Souls III, dal trailer si direbbe che non si stia parlando di un video gioco ma di un film, o meglio un B-movie classico di quell’epoca. Il tutto finisce con una tamarrissima base techno che non c’entra proprio niente con i toni cupi del gioco. Tutto questo ovviamente, per pubblicizzare l’arrivo della VHS di Dark Souls III!

Al lancio di Dark Souls III manca davvero poco, il titolo infatti uscirà il  12 Aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete già visualizzato i primi minuti di gameplay del gioco?

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.