Dark Souls III: frame rate bloccato a 30 fps?

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di
Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico...
News
Lettura da 1 minuti

L’ultimo capitolo della serie ideata da Hidetaka Miyazaki, Dark Souls III è attesissimo dai gamers di tutto il mondo e la community è in fermento. L’user di reddit khawaja07 in questo post ha riportato la risposta del supporto Bandai Namco sulla questione del frame rate per la versione PC e la risposta è stata questa:

“Sfortunatamente il piano è quello di mantenere il frame rate bloccato a 30 ma ancora niente è confermato ufficialmente”

Dark Souls 3 supporto

Cosa significherà questo per la community PC di Dark Souls III? Sarà necessario un altro dsfix come per il primo capitolo della saga? Sarà invece come il secondo capitolo in cui si era costretti a bloccare il frame rate a 30 per via di un bug che lasciava le armi rompersi al doppio della velocità? I 30 frame rate al secondo sono quasi intollerabili per la community PC ormai e nei casi di un gioco come i Souls in cui ogni frame potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte una situazione come questa potrebbe portare a molte lacrime in più.

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.