Dark Souls 3: Emergono nuovi dettagli su ciò che tornerà dai primi due capitoli!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

dark-souls-3_pc-9280Il direttore Hidetaka Miyazaki regista di Dark Souls 3 rivela alcuni dettagli riguardo gli elementi familiari che ritroveremo nell’ultimo capitolo, presi dai precedenti episodi.

Miyazaki ha voluto specificare che il nuovo Dark Souls 3 sarà caratterizzato sin da subito, dalla capacità di effettuare viaggi veloci nella mappa, proprio come si poteva fare nel secondo capitolo, questo perché il regista vuole garantire un’esperienza di gioco d’impatto e scorrevole nelle varie meccaniche di gameplay. Una delle certezze che ancora non sono invece state ben chiarite è se l’elemento Soul Vessel verrà inserito nel terzo capitolo, o se i giocatori potranno ridistribuire le vecchie Souls per ricreare il loro personaggio.

Questo sono le parole rilasciate da Miyazaki:

“Ciò è dovuto al mio pensiero alla base di questo tipo di caratteristica, mi piace introdurre delle coincidenze durante i combattimenti. Voglio realizzare questo tipo di scoperta un modo naturale di rimanere sorpresi durante il gioco.”

Parlando invece delle abilità magiche, il direttore ha detto che tornerà anche in Dark Souls 3 il solito set di magie, ma ha rivelato di essere al lavoro per modificare e migliorare anche questo tipo di abilità:

“Faremo in modo che esse non sono solo siano raggruppate ognuna in un proprio slot che raggruppa tutte quelle con lo stesso tipo di incantesimi, ma che esse abbiano anche affinità con diversi attributi (cioè di tipo Spear, tipo fulmini), ma in realtà hanno caratteristiche specifiche che possono migliorare gli stili e le strategie di gioco dei giocatori. I giocatori saranno in grado di avere più criteri per scegliere con precisione i diversi tipi di incantesimi per soddisfare al meglio le loro tattiche e strategie. Questo è simile al pensiero dietro la caratterizzazione di ogni arma e le loro arti di combattimento specifici.”

Non ci resta dunque che attendere fino ai primi mesi del 2016 per scoprire cosa veramente ci aspetta in Dark Souls 3, noi non vediamo l’ora, come non vediamo l’ora di scoprire quali altri lavori ha in serbo per noi From Software, che come ha rivelato il presidente, la società si sta tuffando in diversi nuovi progetti:

“Come presidente di From Software, sto progettando di lanciare diversi nuovi titoli, non riesco a specificare esattamente quello che sono. Ci potrebbe essere qualcosa di fantascienza, ma dovrete rimanere sintonizzati per di più in futuro.”

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!