L’annuncio della chiusura di Press Play e di Lionhead Studios ma soprattutto l’improvvisa cancellazione di Fable Legends, hanno inferto un duro colpo nei cuori dei fans, e la notizia non ha ancora smesso di attirare le attenzioni su di sé. Daniel Gray, ex producer presso Lionhead, ha sfogato la sua rabbia per la chiusura della storica software house e la cancellazione del titolo free-to-play Fable Legends tramite il proprio profilo Twitter.
Really sad to hear the news about Lionhead. Microsoft really are the destroyer of first party studios. Seven years ago was a different story
— Danny Gray (@Dan_Gray) March 7, 2016
Gray non ha usato mezzi termini nei confronti di Microsoft, definendo il colosso come “Il distruttore dei team first party”. Subito dopo ha rincarato la dose aggiungendo: “Immagino che ci sia un boia a Redmond che aspetta fino al giorno del giudizio”.
@Fluttermind @Fireproof_Barry I imagine there’s a “first party studios” executioner that waits in Redmond until the day of reckoning.
— Danny Gray (@Dan_Gray) March 7, 2016
Parole forti quelle pronunciate dall’ex producer, che però tiene a precisare (nel primo tweet) di come sette anni fa la situazione fosse molto diversa. Vogliamo ricordarvi che la beta di Fable Legends terminerà ufficialmente il 13 Aprile.