VideogiochiNews

Dan Ayoub parla di Halo Wars 2 e mostra un video gameplay!

Durante un panel al PAX West di Seattle, il direttore di 343 Industries Studio Dan Ayoub ha mostrato dieci minuti di gameplay del nuovo Halo Wars 2. Si tratta della prima missione della campagna che vedrà il giocatore in controllo della Spirit of Fire, una nave UNSC il cui equipaggio si è risvegliato dopo 28 anni di sonno criogenico e dovrà svelare i misteri di un nuovo artefatto, l’Arca. Ambientato dopo l’ultimo Halo 5: Guardians, l’intento è quello di riunire le due linee narrative: forse in preparazione per un futuro nuovo capitolo della saga? Non ci è possibile dirlo. Quello che si può evincere sia dal gameplay che dal commentario in sottofondo è che 343 Industries ha scelto un’impronta molto action per Halo Wars 2: le unità si muovono e combattono velocemente, con molti effetti particellari che riempiono lo schermo ma non intralciano troppo la visuale di gioco. Il giocatore dovrà quindi pianificare ogni mossa e reagire all’evoluzione del campo di battaglia con decisioni rapide che potrebbero sconvolgere l’andamento di ciascuno scontro.

halo wars 2

Il gameplay mostrato non è l’unica novità che 343 Industries ha portato al Pax West: Ayoub ha infatti accennato ad una nuova modalità che i giocatori di RTS non hanno mai visto, creata per essere giocata in match adrenalinici da non più di dieci minuti. Questa modalità non è stata ancora mostrata, ma si suppone che i fan potranno provarla presto: visto il ritardo sulla release, infatti, agli inizi del prossimo anno verrà aperta una seconda open beta che dovrebbe includere la sopracitata nuova modalità. Ecco di seguito il video gameplay!

Halo Wars 2 sarà invece immesso sul mercato il 21 febbraio 2017, scanso nuovi ritardi, e sarà disponibile sia per Xbox One sia per WIndows 10 (ma in un secondo momento). Sarà inoltre un titolo Xbox Play Anywhere, il che significa che acquistando una copia digitale per una delle due piattaforme, il gioco per quell’utente sarà disponibile anche sull’altra senza sovrapprezzo.

Federico "Alexeij" Zunino
Seguace disilluso di mamma Bioware, in un costante odi-et-amo con Bethesda e fanboy di Chris Avellone, nasce, cresce e va a sbattere a braccetto con Pokemon e la FX. Gli anni dei RTS sono lunghi e pieni di gioie, poi recupera American Conquest Serie Oro e rischia l'esaurimento nervoso contro l'IA del gioco. Da quel momento comincia la passione (leggi: ossessione) per gli RPG su ogni piattaforma fino a tornare recentemente su PC, sebbene abbia lacune catastrofiche su alcuni classici che non si può non aver giocato - vero, Final Fantasy? Scrive, legge fumetti da finto intellettuale dopo i traumi dovuti ai manga - ma la Sindrome di Stoccolma è una brutta cosa - e scrive ancora un po'.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche