Daedalic Entertainment: “Microsoft è migliorata e PlayStation 5 sarà grandiosa!”

In un articolo pubblicato sull'ultimo numero di EDGE, alcuni dipendenti di Daedalic si sono espressi riguardo PlayStation 5 e Xbox Series X

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

In un articolo pubblicato sull’ultimo numero di EDGE alcuni dipendenti di Daedalic Entertainment, lo studio tedesco noto per la premiata serie Deponia, sono stati intervistati in merito al loro prossimo titolo, un videogioco tratto dai romanzi de Il Signore degli Anelli basato interamente sula figura del Gollum. Il titolo in questione è previsto anche PlayStation 5 e Xbox Series X, e per tale motivo Daedalic si è espressa in merito a ciò pensa degli hardware di nuova generazione.

Carsten Fichtelmann, Il CEO di Daedalic, ha dichiarato:

Credo che Microsoft stia facendo delle cose migliori di quanto non fece in passato. E PlayStation 5 sarà grandiosa.

Il Game Designer Martin Wilkes ha invece aggiunto:

Ho sentito solo delle voci riguardanti le specifiche di Xbox Series X e sono grandiose, con una memoria Flash molto veloce. Questo mi eccita, ovviamente, ma non credo che ciò sia importante per il nostro titolo, perché ci focalizziamo anche sul PC. In ogni caso, specialmente per i level designer, si tratta di un sogno diventato realtà, perché non dovremo più preoccuparci di inserire dei corridoi. Penso che sia veramente demoralizzante, restringere dei livelli e dei mondi così meravigliosi perché necessario inserire dei corridoi nei livelli.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.