Dacia Spring inaugura un nuovo torneo Esport su Rocket League

Dacia Spring festeggerà il suo primo anniversario con un torneo Esport su Rocket League, chiamato Dacia Spring Electric Tournament.

Diego Natale
News
Lettura da 2 minuti

Dacia Spring festeggerà il suo primo anniversario con un torneo Esport su Rocket League, chiamato Dacia Spring Electric Tournament. Dacia Spring entra dunque nel mondo dei videogame lanciando un torneo sull’amato gioco di guida.

Il Dacia Spring Electric Tournament si terrà dal 5 al 24 aprile e i partecipanti saranno invitati a personalizzare le proprie auto per renderle il più elettriche possibile. A tal proposito, Dacia informa che «grazie a Dacia Spring, il Brand vuole mostrare ai giovani di aver vinto la sfida e reso l’auto elettrica più accessibile a tutti». I giocatori sono chiamati a formare delle squadre di tre membri e a personalizzare la propria vettura con oggetti elettrici, così da «dimostrare quanto è facile passare all’elettrico, anche per i gamer». Nel torneo, che sarà aperto a tutti, le squadre dovranno affrontare diverse sfide e sarà scandito da nove incontri, e potranno iscriversi al seguente link: https://linktr.ee/Daciaspringelectrictournament.

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di Rocket Baguette, il famoso gruppo francese di commentatori ufficiali di Rocket League che, con una media di 13 milioni di spettatori, commenteranno ben quattro incontri. Ai vincitori del torneo spetterà un ricco premio di €5.000 e la possibilità di avere una Dacia Spring in prova esclusiva per quattro settimane.

A tal proposito, Dacia si rivolge direttamente ai giovani e mostra quanto sia facile passare all’elettrico: «Con un’età media dei gamers di 36 anni, i videogiochi sono diventati un’attività di svago per tutte le generazioni, non solo per quelle più giovani».

Rocket League

Dacia ha inoltre creato la mappa Dacia Spring Electric Challenge per consentire agli utenti di allenarsi in vista del torneo Esport su Rocket League. Tale campo d’allenamento è stato realizzato da due esperti del settore: il gamer @Lethamyr, influencer, specialista nella creazione di mappe e seguito da più di 1.4 miliardi di persone, e il Game Designer @Gidek, uno dei più rinomati creatori di mappe del mondo.

Condividi l'articolo