D23 Expo: tutti gli annunci sul futuro del Marvel Cinematic Universe

Nelle ultime ore si è tenuto il D23, evento nel quale Disney ha parlato di diversi dei progetti legati al futuro del Marvel Cinematic Universe.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore si è tenuto il D23 Expo, evento durante il quale Disney ha parlato di diversi dei progetti attualmente in cantiere per quanto concerne il mondo Marvel, Pixar e di Star Wars, oltre che i prodotti originali curati proprio dalla Casa di Topolino.

Concentrandoci sui prodotti a tema Marvel, si è parlato di The Fantastic 4: First Steps, le cui riprese sono iniziate da un paio di settimane. È stato mostrato un video con i membri del cast che compongono l’iconico quartetto e Joseph Quinn (l’interprete di Johnny Storm) indossava un costume dall’aspetto retrò. Il film farà il suo debutto nelle sale il 25 luglio 2025.

Sul palco si è poi presentato il cast di Daredevil: Born Again, ossia Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson e Jon Bernthal. Kevin Feige, anche lui presente, ha dichiarato sul palco di aver canalizzato l’essenza della serie Netflix, tracciando però un percorso completamente nuovo. La serie dovrebbe arrivare su Disney+ a marzo 2025.

Inoltre è stato mostrato un teaser in esclusiva per coloro presenti durante l’evento ed è stato confermato che la seconda stagione entrerà presto in produzione. Tra le nuove informazioni rivelato, sappiamo che  il padre di Kamala Khan apparirà nella serie e che Muse sarà il villain principale.

In seguito, cast della serie Ironheart è salito sul palco e sono state mostrate alcune nuove scene. Sebbene non sia stata ancora rivelata una data fi rilascio ufficiale, Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2025.

Successivamente, le star di Agatha All Along – Kathryn Hahn , Aubrey Plaza, Patti LuPone, Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp – hanno eseguito la sigla dello show, The Ballad of the Witches Road, scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, il duo responsabile della colonna sonora di Frozen e WandaVision. La serie farà il suo debutto su Disney+ il 18 settembre.

Per quanto concerne Captain America: Brave New World, è stato mostrato un video nel quale viene l’adamantio, iconica lega metallica nota principalmente per essere stata utilizzata sul corpo di Wolverine durante alcuni esperimenti. La clip in questione, nel quale fa la sua apparizione anche Hulk Rosso, non è però stata rilasciata online.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.