VideogiochiNews

Cyberpunk e GTA 2 si fondono, arriva in Early Access Glitchpunk

Glitchpunk è un curioso titolo disponibile già adesso in Early access su Steam, che mette insieme l’ambientazione Cyberpunk con il sistema di gioco dei primissimi GTA in particolare il secondo capitolo. L’ibridazione fra i due titoli è sicuramente uno spunto interessante per un titolo indipendente che allo stato attuale dispone però di relativamente pochi contenuti.

Glitchpunk infatti, si ripromette di inserire nel corso del tempo addirittura ben 4 città esplorabili liberamente, ognuna con una propria storia e una propria anima e delle relative bande criminali da affrontare. Attualmente è disponibile soltanto la metropoli di New Baltia, ma secondo alcuni rumor la prossima città, quella di New Texas dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.

A queste seguiranno poi anche New Tokyo e New Mosca che faranno parte dei contenuti del gioco completo, in modo da realizzare in toto l’universo narrativo ideato dagli sviluppatori in questo tormentato mondo del 2052.

Dal trailer che potete vedere in copertina a questo articolo, è poi possibile individuare anche numerosi elementi caratteristici dell’universo cyberpunk che negli ultimi tempi è arrivato in auge grazie all’influsso di titoli come l’omonimo Cyberpunk 2077 che nel bene e nel male è comunque riuscito a ridare lustro a questo stile narrativo distopico. Il risultato è come sembra anche in questo caso, quello della creazione di mondi colmi fino al midollo di tantissimo fascino e luci al neon.

glitchpunk

L’intenzione degli sviluppatori poi di inserire un tipo di gameplay molto similare a quello di GTA ha sicuramente la capacità di creare tantissima attenzione nel cuore di moltissimi appassionati, soprattutto coloro con più anni sulle spalle e che ricordano i primissimi giochi della fortunata serie di Rockstar con visuale dall’alto e sparatorie intense e frenetiche.

In Glitchpunk l’insieme fra l’ambientazione cyberpunk e il gameplay di GTA 2 sembra quindi prepararci per un titolo indipendente dalle grandi potenzialità, con alcuni elementi che sembrano tratti anche da altri giochi come Watch Dogs Legion, come la possibilità di compiere hacking sulle persone e soprattutto sui loro veicoli o ancora alcuni richiami anche a The Ascent.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche