Cyberpunk 2077: un utente chiede il rimborso e si lamenta di non avere più il gioco

Un utente ha prima chiesto (e ottenuto) il rimborso per la versione digitale di Cyberpunk 2077, poi si è lamentato di non avere più il gioco!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

L’avventura, ormai, non è più quella descritta all’interno di Cyberpunk 2077 (che rimane uno splendido gioco di ruolo, e lo sarà ancor di più quando e se tutti i problemi saranno risolti). ma quella che ruota intorno a ciò che sta accadendo al titolo sviluppato da CD Projekt RED. Facendo un brevissimo riassunto, per non annoiarvi e per non farvi leggere sempre le stesse cose che ormai si ripetono da giorni, sappiate che Cyberpunk 2077 gira bene su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S (in modalità retrocompatibilità, perché ancora non esiste una versione specifica pensata per le console di nuova generazione di Sony e MIcrosoft). Il gioco gira maluccio su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, e (quasi) non gira affatto su PlayStation 4 e Xbox One, nelle loro versioni lisce.

Innanzi ad una situazione tanto disastrosa, CD Projekt RED è intervenuta dichiarando che tutti coloro che intendono farlo, possono richiedere il rimborso, sia per le versioni digitali che fisiche, sia per PlayStation 4 che per Xbox One. I drammatici eventi (contestualmente alla nostra passione) hanno portato Sony a rimuovere il gioco dal PlayStation Store. Gli sviluppatori hanno già chiarito che la loro opera continuerà ad essere aggiornata anche dopo la rimozione. Tant’è vero, che da qualche ora è disponibile la patch 1.05 (qui tutte le novità a riguardo).

Fatto queste breve riassunto, veniamo al dunque: nonostante i termini parlino chiaramente, un utente si è lamentato su Twitter perché, dopo aver richiesto ed ottenuto il rimborso, non possiede più il gioco nella propria libreria digitale. Come fosse normale che, dopo aver ottenuto indietro i soldi, si pretenda di poter continuare a giocare. Questo l’incredibile messaggio tradotto in italiano (e riportato nel tweet originale in calce alla notizia):

Ho appena ottenuto il rimborso per Cyberpunk e ora voi lo avete rimosso dalla mia console??? Voglio ancora giocarci! Avete ingannato il mondo intero consentendo a un gioco di essere pubblicato e venduto sulla vostra console anche se non funzionante, e non sarà funzionante per mesi!

CD Projekt RED, nel frattempo, si è espressa sui tempi relativi ai rimborsi richiesti, mentre anche Microsoft ha attivato i rimborsi per le versioni digitali del gioco. La casa di sviluppo polacca ha infine voluto dire la sua in seguito alla rimozione del gioco dal catalogo del PlayStation Store.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!