Il successo della breve serie anime Cyberpunk: Edgerunners ha stupito sia il pubblico sia la critica, portando il team di CD Projeckt RED a prendere in considerazione fin da subito la possibilità di lanciare un nuovo progetto di animazione sulla piattaforma di streaming per eccellenza.
Dopo una lunga attesa, il team dietro Cyberpunk 2077 e The Witcher ha ufficializzato la sua volontà di tornare nel mondo di Night City in versione anime, annunciando di essere finalmente al lavoro sulla nuova serie animata dedicata al mondo di Cyberpunk, un annuncio che arriva in occasione dei festeggiamenti delle 30 milioni di copie vendute del titolo del 2020.
Come riportato dalla testata VideogamesChronicle, CD Projeckt RED è tornata a parlare del futuro del franchise su Netflix proprio in occasione dell’annuncio del raggiungimento di questo importante traguardo di vendite, a cui è seguito l’annuncio del raggiunto numero di 8 milioni di copie vendute per il DLC Phantom Liberty.
Il nuovo progetto di animazione era stato in parte “annunciato” tramite la pubblicazione, a settembre, di un brevissimo teaser che riportava il rinnovamento della collaborazione tra Cyberpunk 2077 e Netflix ma, adesso, abbiamo la certezza che il progetto sia direttamente collegato ad Edgerunners anche per quanto riguarda l’impostazione artistica e le scelte stilistiche.
Edgerunners è riuscito in poco tempo ad attrarre attorno a sé un grande bacino di utenza, permettendo al merchandise ad esso dedicato di spiccare il volo: ne è una prova l’annuncio del gioco da tavolo ufficiale della serie.