Cyberpunk 2077: nessuna versione demo, ecco i motivi della scelta

Cyberpunk 2077 non riceverà nessuna versione demo giocabile prima del day one. Ecco spiegati i motivi dietro questa scelta.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

L’attesissimo sparatutto open-world di CD Projekt RED, a meno di clamorosi ultimi rinvii, arriverà questo 19 novembre su tutte o quasi le piattaforme da gioco. Come spesso accade, alcuni titoli ricevono una versione demo prima del loro debutto in modo tale da far provare a chiunque una piccolissima parte del lavoro svolto per incentivarne l’acquisto. Cyberpunk 2077, tuttavia, non lo consentirà.

A dare questa informazione è stata la pagina ufficiale del gioco su Twitter che, rispondendo alla richiesta di una fan su un’ipotetica versione demo distribuita prima del lancio, ha risposto di no, specificando anche il motivo dietro questa decisione. Per realizzare una demo ci vuole tempo, risorse economiche, personale e molti test da effettuare. In particolar modo il tempo, quello richiesto in aggiunta dalla software house per poter terminare il titolo, andrebbe oltremodo prolungato per poter realizzare una versione demo richiesta dai fan.

Vi ricordiamo che il titolo arriverà sugli scaffali di tutto il mondo il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia; successivamente verrà poi rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Inoltre, le recenti voci che circolano in rete riguardo al presunto approdo su Xbox Games Pass già al day one del titolo, sono state ufficialmente smentite dagli autori stessi. Se ancora non aveste letto dei nuovi personaggi di Cyberpunk 2077 annunciati nel corso dell’avventura, vi lasciamo al seguente articolo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!