Cyberpunk 2077 continua ad alimentare l’hype dei giocatori con nuove informazioni. Il prossimo attesissimo titolo di CD Projekt RED, permetterà un’elevato grado di personalizzazione del proprio personaggio, per adeguare le sue abilità e caratteristiche al nostro stile di gioco preferito. Sarà infatti possibile incrociare le varie abilità di classe , senza per forza dover scegliere una delle classi disponibili per poter godere di determinate capacità.
Con queste premesse, possiamo immaginare che il nostro personaggio potrà veramente evolvere col progredire della storia, garantendo al giocatore un senso di crescita e immedesimazione raro nei titoli RPG. Il level designer del gioco, Max Pears, spiega così la possibilità di mixare le varie abilità di classe:
Abbiamo questo sistema di classe davvero interessante, dove possiamo scegliere se essere un Netrunner, un Techie o un Solo, ma in realtà si tratta di un sistema fluido. Ogni classe avrà abilità differenti. Un Netrunner può hackerare il cervello delle persone, come nella demo dell’E3 2018. Nella demo abbiamo messo fuori gioco una guardia e hackerato il suo cervello, e questo sblocca diversi percorsi per il giocatore. Ogni classe avrà delle abilità grandiose. Quindi la possibilità di poter creare il vostro personale mix di queste classi sarà fantastico.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.