Cyberpunk 2077: il team ci parla delle opere a cui si è ispirato per la produzione del titolo

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Il nuovo numero della rivista PC Gamer recentemente pubblicato contiene al suo interno un interessante approfondimento relativo alle diverse opere a cui CD Projekt Red si è ispirato per la realizzazione dell’attesissimo Cyberpunk 2077. In particolare, lo sceneggiatore Stanislaw Swiecicki ha spiegato che il team ha preso ispirazione da opere che presentano differenti tipologie di fantascienza. Tra i tanti nomi, figurano ad esempio Robocop e Terminator, ma anche Blade Runner e Ghost in the Shell. Swiecicki ha inoltre affermato:

“La narrazione è enormemente importante per noi come studio. Vogliamo raccontare storie che rimangano impresse nelle persone su un livello emotivo e che possano stimolare importanti quesiti, c’è molto di questo nel gioco.  Cyberpunk 2077 porterà a domande su cosa sia l’identità e l’individuo in un mondo dove le persone sono così connesse con la tecnologia.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Cyberpunk 2077 è attualmente atteso su Playstation 4, Xbox One e PC con data d’uscita fissata per un generico 2019.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.