Il nuovo numero della rivista PC Gamer recentemente pubblicato contiene al suo interno un interessante approfondimento relativo alle diverse opere a cui CD Projekt Red si è ispirato per la realizzazione dell’attesissimo Cyberpunk 2077. In particolare, lo sceneggiatore Stanislaw Swiecicki ha spiegato che il team ha preso ispirazione da opere che presentano differenti tipologie di fantascienza. Tra i tanti nomi, figurano ad esempio Robocop e Terminator, ma anche Blade Runner e Ghost in the Shell. Swiecicki ha inoltre affermato:
“La narrazione è enormemente importante per noi come studio. Vogliamo raccontare storie che rimangano impresse nelle persone su un livello emotivo e che possano stimolare importanti quesiti, c’è molto di questo nel gioco. Cyberpunk 2077 porterà a domande su cosa sia l’identità e l’individuo in un mondo dove le persone sono così connesse con la tecnologia.”
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Cyberpunk 2077 è attualmente atteso su Playstation 4, Xbox One e PC con data d’uscita fissata per un generico 2019.