Una delle particolari caratteristiche che definiranno Cyberpunk 2077, titolo prodotto da CD Projekt RED in uscita il prossimo anno con all’interno la straordinaria partecipazione di Keanu Reeves, sarà il Life Path system.
Il Life Path system introdurrà un sistema in cui il set abilità e il percorso di vita del personaggio potranno determinare cosa accadrà nel corso della storia e delle quest. Mateusz Tomaszkiewicz, il quest director del gioco, ha spiegato tramite un video pubblicato sull’account ufficiale Twitter di Cyberpunk 2077, come funzionerà questo particolare Life Path system. Vi lasciamo il video in questione direttamente qui sotto, in modo da darvi la possibilità di visionarlo voi stessi.
How will your character's life path and choices made throughout the game affect quests? Listen to #Cyberpunk2077 Quest Director @MTomaszkiewicz shedding some light on that! pic.twitter.com/mbNMVA33p1
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 15, 2019
All’interno di Cyberpunk 2077 ci saranno una grande varietà di abilità che potranno essere sbloccate e potenziate man mano che si svilupperà il personaggio e si andrà avanti nella trama, dando la possibilità di svolgere le quest in modi differenti a seconda delle opzioni disponibili al momento. Saranno questi i momenti in cui sarà essenziale capire quale abilità sarà meglio utilizzare. Il quest director ha parlato dell’esempio di un ragazzo di strada il quale ha avuto un momento più facile quando si trattava di bande, così come di un’azienda che ha un vantaggio rispetto ai personaggi delle corporazioni. Queste origini aiuteranno il giocatore in varie situazioni mentre la storia prende forma.
Cosa molto importante, all’interno del gioco ci saranno 3 differenti Life Paths: Street Kid, Nomad e Corp.
Inoltre parlando sempre di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha annunciato che sta lavorando insieme a Dark Horse Comics su un libro incentrato sulla lore del gioco, il cui nome sarà “The World of Cyberpunk 2077“. Questo lore book che sarà pubblicato poco dopo il lancio del gioco, precisamente a partire dal 21 Aprile 2020, farà luce sulla densa e oscura narrativa e sui numerosi retroscena riguardanti Night City, città dove sarà ambientato Cyberpunk 2077.
Ricordiamo infine che Cyberpunk 2077, titolo prodotto da CD Projekt RED, sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 16 Aprile 2020.