Da un post pubblicato sul blog di CD Projekt RED scopriamo alcune interessanti informazioni riguardo il mondo dell’atteso e interessante Cyberpunk 2077. L’informazione più importante riguarda la possibilità che gli sviluppatori hanno deciso di dare a tutti gli abitanti della città di Night City: ogni cittadino ha la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di arma.
Questa dichiarazione ci spiega definitivamente perché nel trailer pubblicato durante lo scorso E3, avevamo visto un taxi con tre robot al suo interno armati fino ai denti. Gli abitanti di Night City possono detenere un’arma senza incappare in una violazione delle leggi vigenti. Questo quello che è stato riportato sul blog del gioco:
“Le leggi che regolano la diffusione delle armi sono piuttosto permissive a Night City. Chiunque può possedere un’arma. In effetti, a causa delle frequenti rivolte e delle quotidiane minacce, praticamente tutti possiedono un’arma. Sfoggiare armi da fuoco è cosa comune, e molte persone indossano persino giubbotti antiproiettile durante la vita di tutti i giorni… Non si sa mai!. Nessuno si scandalizza per una pistola o un fucile in mostra. Per sopravvivere, bisogna potersi difendere… anche se questo, a volte, significa far finta di non vedere la violenza circostante”.
Sembra proprio che gli sviluppatori polacchi abbiano deciso di rendere la città di Cyberpunk 2077, Night City, un posto molto ma molto pericoloso. Voi cosa ne pensate?