Tra le tante domande che i fan si sono posi nell’ultimo periodo, specialmente dopo l’annuncio della data ufficiale dell’uscita di Cyberpunk 2077, è se una storia talmente articolata – almeno dalle premesse – e una profondità così marcata possano sfociare al fine nelle sale cinematografiche. I colleghi di VGC non hanno badato ad attese, e durante un’intervista a Mike Pondsmith hanno chiesto esattamente questo. Egli ha risposto che non può dichiarare nulla riguardo i diritti cinematografici, ma anche che il coinvolgimento di Keanu Reeves nel progetto di CD Projekt RED potrebbe rendere il tutto più verosimile (come è noto, il famoso attore di Matrix interpreta nel gioco la parte di Johnny Silverhand).
Non finisce qui: durante la stessa intervista, alla domanda sulla possibile presenza di altre star di Hollywood nel gioco, la risposta secca di Mike è stata “No Comment”. Lo sviluppatore si è inoltre espresso riguardo il dualismo videogioco/gioco da tavola di Cyberpunk:
Ho riconosciuto nel corso degli anni che devi adattarti al mezzo per renderlo efficace. Quello che faccio con il gioco da tavolo è molto diverso da quello che farei in un videogioco. Ci sono cose nei videogiochi che hanno un impatto molto più alto di quanto non avrò mai sul tavolo. E questo cambierà ancora semmai faremo un film.
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile del prossimo anno.