Cyberpunk 2077 diventerà un film? Forse è più di un’utopia

Cyberpunk 2077 potrà mai diventare un film? Le possibilità non sono nulle, parola dello sviluppatore Mike Pondsmith

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tra le tante domande che i fan si sono posi nell’ultimo periodo, specialmente dopo l’annuncio della data ufficiale dell’uscita di Cyberpunk 2077, è se una storia talmente articolata – almeno dalle premesse – e una profondità così marcata possano sfociare al fine nelle sale cinematografiche. I colleghi di VGC non hanno badato ad attese, e durante un’intervista a Mike Pondsmith hanno chiesto esattamente questo. Egli ha risposto che non può dichiarare nulla riguardo i diritti cinematografici, ma anche che il coinvolgimento di Keanu Reeves nel progetto di CD Projekt RED potrebbe rendere il tutto più verosimile (come è noto, il famoso attore di Matrix interpreta nel gioco la parte di Johnny Silverhand).

Non finisce qui: durante la stessa intervista, alla domanda sulla possibile presenza di altre star di Hollywood nel gioco, la risposta secca di Mike è stata “No Comment”. Lo sviluppatore si è inoltre espresso riguardo il dualismo videogioco/gioco da tavola di Cyberpunk:

Ho riconosciuto nel corso degli anni che devi adattarti al mezzo per renderlo efficace. Quello che faccio con il gioco da tavolo è molto diverso da quello che farei in un videogioco. Ci sono cose nei videogiochi che hanno un impatto molto più alto di quanto non avrò mai sul tavolo. E questo cambierà ancora semmai faremo un film.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 16 aprile del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.