Cyberpunk 2077: consultato un medico per rendere realistici gli innesti cybernetici

Giuseppe Salzano
Di Giuseppe Salzano News Lettura da 1 minuti

In Cyberpunk 2077 ci sono auto volanti, uomini di latta e tanti elementi della cultura cyberpunk, ma nel suo essere futuristico ci sono solide basi nella realtà, parola di Mike Pondsmith, l’autore dell’originale Cyberpunk 2020.

Pondsmith ha spiegato che, nel realizzare l’universo di Cyberpunk, molti degli sforzi sono stati spesi nel creare un mondo così tangibile da essere credibile anche ai giorni nostri. Ad esempio, per rendere quanto più realistici possibile i cyber-innesti, è stato consultato un neurochirurgo. Spiega Pondsmith:

Non abbiamo giusto preso delle idee, dei concetti e della tecnologia dal nulla. Le abbiamo costruite basandoci su cose effettivamente tangibili nella realtà. Per esempio, abbiamo gli innesti cybernetici. Abbiamo consultato un neurochirurgo e gli abbiamo chiesto ‘come funzionano? Come si impiantano? Qual è la procedura? Quanto possiamo spingerci con loro?

Cyberpunk 2077 sarà disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC. Purtroppo al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita.

Condividi l'articolo