Cyberpunk 2077: CD Projekt RED svela i dettagli della tecnica narrativa

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Hanno stupito il mondo con The Witcher 3: Wild Hunt e vogliono ripetere gli strabilianti risultati raggiunti, a breve, con Cyberpunk 2077. Queste le intenzioni dei ragazzi di CD Projekt RED, che per il nuovo ed attesissimo GDR in salsa Sci-Fi, hanno creato un metodo di narrazione cinematografica tutto nuovo!

Queste le parole di Macjei Pietras, lead cinematic animator del progetto:

Penso che dipenda dal tipo di definizione che diamo alle parole ‘esperienza cinematografica’ perché quello che facciamo è raccontare una storia all’interno di un open world che è anche un RPG.

Si tratta di un gioco portato avanti da una narrativa molto profonda e, per questo motivo, abbiamo dovuto ridefinire il nostro approccio alla ‘cinematografia‘. Quello che abbiamo fatto in The Witcher è stato utilizzare interessanti inquadrature con la telecamera.

Abbiamo lavorato con l’editing, con la composizione dei personaggi, con le cutscene e molto altro. Quello che stiamo facendo per Cyberpunk 2077 è utilizzare l’esperienza open world e RPG fondendole insieme per creare un sistema di scene interattivo.

Per Cyberpunk 2077, purtroppo, non vi è ancora traccia di data di lancio ufficiale. Quel che è certo, però, è che il nuovo titolo CD Projekt RED sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!