VideogiochiNews

[Curiosità] I cinque film preferiti di Hideo Kojima

Film e videogiochi sono due mondi che spesso si intrecciano, con tie-in spesso di dubbia qualità. Anche in questo caso parliamo di film e di videogiochi, ma in un senso diverso: infatti in un’intervista rilasciata a IGN, Hideo Kojima ha rivelato i suoi cinque film preferiti e che più lo hanno influenzato nel suo lavoro di game designer.

Hideo-Kojima

Al primo posto troviamo 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrik, seguito da Taxi Driver di Martin Scorsese al terzo posto troviamo Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa. Ad ispirarlo nella realizzazione dei suoi giochi anche Interceptor: Il guerriero della strada di George Miller e Blade Runner.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche